San Lorenzo

San Lorenzo a Giglio Porto

{rokbox title=|Fuochi San Lorenzo 2009|}images/stories/folklore/san_lorenzo/sanlorenzo_fuochi_HDR.jpg{/rokbox}

Parliamo di San Lorenzo. Il palio di San Lorenzo è la manifestazione più emozionante dell' Isola, senza ombra di dubbio. Ci saranno altri articoli della Festa marinaresca che cade il 10 Agosto. Così, nel bel mezzo dell'estate, in un momento di grande euforia, Giglio Porto si tinge dei colori del palio. Le tre contrade fanno sfoggio di bandiere striscioni e fiori a tema. Le madrine e tutti i ragazzi si vestono dei colori del cuore e fanno un gran tifo. Tutto in una serie di prove di remi: palio femminile; ragazzi; adulti. E poi gran serata da ballo, nello specchio dell'insenatura riflettono le luci della passeggiata fra gli addobbi e le bandiere del palio; la premiazione dei rematori e le note dell'orchestra scandiscono una festa che finisce con il solito meraviglioso spettacolo pirotecnico. Un giorno da vivere a Giglio Porto. Seguono le fotografie che rivelano il clima della festa con bambini e ragazze vestite alla marinara.

Momenti della festa, poi il tifo e poi le virate delle barchette.

Segue uno slideshow sulla festa. Le riprese sono state effettuate qualche anno fa. Da oggi ogni anno verranno proposte nuove fotografie.

{morfeo 6}

Queste foto fanno parte del nostro archivio. Nel menu FOTO trovate il sottomenu per lo scarico. Sono gratis e Royalty Free. Se però inserirete un link sui nostri articoli farete cosa gradita.