Panorami a Isola del Giglio

Benvenuti nella pagina dei panorami. GiglioCom è felice di farvi conoscere questo bellissimo mondo della fotografia panoramica.

Con l'avvento delle macchine digitali moderne e con i nuovi processori dei computer, il fotografo ha di fronte a se un nuovo modo di esporre i paesaggi. Le tecniche usate dipendono dal fotografo. Qui sotto abbiamo un pregevole esempio di fotografia panoramica. La composizione può essere effettuata prendendo diverse immagini o producendo un semplice ed unico scatto. In quest'ultimo caso però occorre una macchina da ripresa panoramica, poco diffusa e molto costosa.


Panorama  della torre del Campese




Nella fotografia qui sopra è stato introdotto un metodo innovativo: HDR + PANORAMA. Il metodo HDR, più volte esposto in questa pagine, viene applicato non alla panoramica nel suo insieme, ma alle singole foto che la compongono. Infatti questo panorama è composto da nove fotografie, tre per ogni passaggio ad incastonare un delicato e poco sofferto sistema HDR. Per ogni immagine è stato effettuato un triplice scatto. Ogni immagine è stata resa in hdr e poi ricucita con le altre. Perciò sono state usate nove immagine per averne tre in HDR poi cucite assieme. Questo panorama viene messo in coda per pubblicarne un poster. Il poster sarà in vendita in questo portale e anche nei negozi che lo richiederanno. Tutti i poster e le immagini panoramiche sono di proprietà intellettuale ed artistica della CYBerneticART. In particolare questo qui sopra è quello del Campese COMPLETO.

Qui sotto un altro impressionante esempio di fotografia panoramica ad altissima risoluzione. Per visionarla andate nel menù foto e scegliere il sotto menù panorami e poi PORTO. Osservate bene quello che accade. Se volete vedere altri panorami andate quindi sempre nel menu a destra "FOTO" e quindi scegliete il sottomenù "PANORAMI", dopodichè andate pure nel menù del panorama successivo per aprirlo.


panorama_porto_hdr